Ciao eccoci ancora chiusi in casa
I giorni non si contano più ed ora siamo a corto di idee, miniatrure e giochi datavolo e war games come alternativa al pensare fuori dagli schemi. La formazione si va benissimo, ma ogni tanto un po’ di svago ci vuole.
Allora se ci dedicassimo ad un bel gioco da tavolo, con diorama e miniature che diverta e contemporaneamente contribuisca alla nostra capacità di pensare fuori dagli schemi, sarebbe unire l’utile al dilettevole.
Questo sarà infatti utilissimo anche quando riprenderemo il nostro lavoro.
Chi di noi non ha letto dei libri sull’arte della guerra” applicata al management. Ma sempre di libri si parla, quindi come riuscire ad immaginare visivamente il “Fuori dagli schemi”
A tal proposito esistono dei giochi da tavolo e war games che si rivolgono sia agli adulti che ai ragazzi che partendo dalla ricostruzione di battaglie storiche o periodi storici insegnano a pensare in modo strategico divertendosi.
Non si tratta infatti solo di semplici giochi poiché partendo da informazioni date, il periodo storico appunto, mettono in campo la variabile del gioco che ha delle regole e degli imprevisti.
Questo avviene in particolare con i war games che utilizzano miniature storiche dipinte a mano.
Ipotizziamo che in una determinata battaglia avesse piovuto, come sarebbe cambiato lo scenario della guerra ….
Questo non vi ricorda nulla?
il nostro lavoro è spesso posto di fronte a questi dilemmi
se agissi in questo modo?
E se il nostro cliente, collega, capo facessero….
Pensare fuori dagli schemi significa, non dare per scontato che ad una determinata situazione ci sarà una determinata reazione.
Per diorami e miniature potete rivolgervi a www.swordsandlaces.com
Per i giochi da tavolo www.giochidatavolo.info oppure Antonino Calogero su Facebook